Feci molle frequentemente
Buonasera gentili dottori. Da un paio di settimane spesso quando vado di corpo le feci sono molle, a volte con dei pezzi giallastri. Il colore si presenta a vote chiaro altre volte normale. Il problema si risolve per un paio di giorni assumendo fermenti lattici o facendo una dieta a base di riso patate mele e pane. Ho eseguito l'esame delle feci ma nulla di particolare (anche se non é stato controllato se ci fosse traccia di sangue e questa cosa mi turba un pó anche se non ho notato un colore strano). Ho fatto anche l'esame del sangue per l'intolleranza al glutine e anche questo ha dato un risultato negativo. A volte ho delle fitte o un piccolo dolore all'ano (non sempre) delle piccole fitte a sinistra o a destra all'altezza dell'ombellico. Cercarndo i vari sintomi navigando in internet ho letto che potrebbe trattarsi di tumore al colon allorché sono entrato subito nel panico e mi sono rivolto a voi nella speranza possiate essermi d'aiuto. Grazie
Ah dimenticavo. Ho eseguito anche una gastroscopia diversi mesi fa poiche avevo problemi di reflusso ma non é risultato nulla
Ah dimenticavo. Ho eseguito anche una gastroscopia diversi mesi fa poiche avevo problemi di reflusso ma non é risultato nulla
[#1]
Nessun tumore al colon, ma penserei a delle intolleranze alimentari .(lattosio, sensibilità al glutine non celiaca, alimenti FODMAP).
Tranquillo
Cordialmente
Tranquillo
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#4]
Utente
Buongiorno dottore. Presto effettueró una visita dal gastroenterologo. Girovagando sempre in internet (so che non é un bene peró la mia ansia mi porta a farlo) ho letto un consulto simile al mio in cui attraverso una colonscopia sono stati diagnosticati dei polipetti e sto entrando nel panico . Lei pensa che potrei stare veramente tranquillo?oppure é opportuno che mi muova velocemente?
[#6]
Utente
Buonasera dottore volevo aggiornarla sul mio stato. Ancora devo effettuare la visita dal gastroenterelogo, ma negli ultimi giorni ho notato anche una leggera nausea che si attenua mangiando, eruttazione frequente e dolori/fitte allo stomaco. Per quanto riguarda le feci negli ultimi giorni sono "buone" poiché l'altro giorno ho assunto il loperamide e mangio spesso anche riso, inoltre da un paio di giorni ho comprato anche la pasta senza glutine(anche se non sono risultato celiaco) e credo vada meglio peró non so se é dovuto a questa pasta o al fatto di aver assunto l'altro giorno il loperamide e aver mangiato il riso. Lei che ne pensa? Questi disturbi che si sono sopraggiunti potrebbero essere relativi al fegato? Anche se premetto che qualche settimana fa insieme ai valori per la celiachia ho controllato anche le transaminasi i cui valori erano buoni però non so.
[#8]
Utente
Ok dottore. Il loperamide me lo scrisse il mio medico mesi fa. Per quanto riguarda l'alimentazione non so più cosa mangiare poiché appena mangio qualcosa di diverso ritorno a fare feci molle. La pasta senza glutine posso continuarla a mangiare? Come devo comportarmi per adesso? E soprattutto queste fitte e questa nausea a cosa potrebbe essere attribuito poiché temo possa averci a che fare anche il fegato.
[#13]
Utente
Buongiorno dottore martedì effettueró la visita dal gastroenterologo. Vorrei esporle una domanda. Questa mattina andando in bagno ho rinotato questi grumi/pezzetti giallastri. Mi mortifico per la frase ma ho provato a constatare attraverso un cucchiaio di plastica e risultano duri difficili da sgretolarsi. Avendo effettuato l'esame delle feci e non é risultato alcun frammento di cibo cosa potrebbero essere? Mi preoccupa molto e mi danno anche un pó senso. Grazie in anticipo
[#15]
Utente
Buonasera dottore oggi ho effettuato una visita dal gastroenterologo. Mi ha fatto una serie di domande e mi ha anche visitato. Mi ha prescritto una serie di esami del sangue e due specifici delle feci più un'ecografia completa all'addome. Tra gli esami del sangue c'é anche il test per l'intolleranza al lattosio ho dimenticato a chiedere al dottore ma é necessario che consumi il latte o derivati per la validità di questo esame? Perché da quando ho questo problema non assumo quasi più latticini.
[#17]
Utente
Buongiorno dottore. Ho appena eseguito un'ecografia e il dottore mi ha detto che codesta frase "hai l'intestino monello" in pratica mi ha spiegato che é riconducibile allo stress, che apparentemente uno é calmo na internamente no e mi ha sconsigliato di fare tutti gli altri esami scritti. Lei che ne pensa?
Per il resto l'ecografia non ha evidenziato nulla di particolare
Volevo inoltre sapere ma in caso di celiachia l'intestino risulterebbe così in "subuio"?
Per il resto l'ecografia non ha evidenziato nulla di particolare
Volevo inoltre sapere ma in caso di celiachia l'intestino risulterebbe così in "subuio"?
Questo consulto ha ricevuto 17 risposte e 2.2k visite dal 04/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia alimentare
L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.