Vomito mattutino
Buonasera, scrivo per chiedere cortesemente un consiglio riguardo un problema frequente. Ho 18 anni, e da un paio di mesi molto spesso durante i giorni di scuola, mi alzo, mangio e bevo qualcosa e poi vomito finché mi preparo, ma successivamente sentendomi bene, prendo la bici e vado a scuola normalmente. Durante le vacanze anche se mangio le stesse cose alla stessa ora, non ho alcun tipo di reazione. Non succede tutti i giorni, ma specialmente in quelli dove si presentano verifiche oppure interrogazioni. Devo dire però che mangio sempre in ricreazione ma non sto mai male, sia che la verifica sia stata nelle prime ore, che nelle due ore successive. Ho fatto altri tipi di esami come ad esempio quello della patente, ma pur mangiando sempre le stesse cose, non mi hanno fatto vomitare. A scuola non ho problemi con compagni, nè con gli insegnanti e come voti me la cavo su tutto, più o meno. Anche in famiglia non riscontro problemi. Potreste dirmi qual è la natura di questo disturbo frequente? Grazie per aver letto la mia domanda e per la vostra futura risposta. Un saluto.
[#1]
Evidentemente qualcosa "interferisce" fra lei e la scuola è il vomito e la reazione.mquimdi solo un fattore psicologico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 04/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.