Terminate l emorroidi per 3-4 gg prurito e fastidio nella zona vicino l'ano in direzione dei

Buon giorno ,vorrei un consulto sul problema!
Ho avuto emorroidi esterne simili ad una noccioline fastidiose più che dolorose , senza sanguinamento , pochi problemi ad andare di corpo nel periodo di maggio e agosto 2016 con gli stessi sintomi. Premetto stress e alimentazione poco equilibrata e notato soprattutto in presenza di carni rosse.
A fine novembre stessi sintomi ma difficoltà a guarire perché ero fuori per lavoro in montagna con molto freddo e in più agli stessi sintomi per 3 gg sanguinamento rosso vivo a contatto con la carta igienica (no sangue nelle feci ).durata circa 2 settimane.
Terminate l emorroidi per 3-4 gg prurito e fastidio nella zona vicino l'ano in direzione dei testicoli.
Adesso dopo cene di natale premettendo di aver mangiato carne rossa e bevuto vino in più del solito (di solito non bevo neanche a tavol): prurito nella zona esterna all ano ( dopo aver avuto un paio di scariche di diarrea
Cosa faccio?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Una visita dal gastroenterologo è la cosa più sensata!
A distanza non di può dire di più quindi conviene che si faccia vedere anche in funzione della terapia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Si questo pensavo già di farlo passando per il medico curante. Si ma sarei curioso di sapere Lei cosa ne pensa della mia situazione.. grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Cosa dovrei pensare?
Dalla descrizione sembrerebbe una comune crisi emorroidaria.
L'alimentazione errata, pur non essendo la causa delle emorroidi, peggiora la situazione.
Ricordi che a distanza non si fa diagnosi e tanto meno si prescrivono terapie: diffidi da chi lo fa!
Cordialmente!
[#4]
Utente
Grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Di nulla!
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Una visita dal gastroenterologo è la cosa più sensata!
A distanza non di può dire di più quindi conviene che si faccia vedere anche in funzione della terapia!
Cordiali saluti!
[#7]
Utente
Dottore mi ha già risposto e con le stesse frasi
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Ci deve essere stato un errore, mi perdoni!