Malattia da reflusso gastroesofageo
Salve dottore, dall'età che si vede dal profilo sono giovane e mi è stata già riscontrata la malattia del reflusso gastroesofageo e la gastrite. Ho intenzione di fare la laparoscopia ma il mio dottore me la sconsiglia. Io la voglio fare perché non posso mangiare quello che mi piace e prendo sempre medicine. Le scrivo il referto della EGDScOpia : esofago ben canalizzato,mucosa aspetto normale. Linea Z di 38cm dall"arcata dentaria. Cardias in sede,beante e moderatamente ipocontinente con reflusso in corso di esame. Piloro con forma circolare, mucosa aspetto normale, stomaco di forma. Regolare decorso e aspetto delle pliche gastriche.cinesi antrale valida. HP Negativo. La ringrazio anticipatamente
[#1]
Il suo medico ha pienamente ragione. Dalla chirurgia, che ha pure le sue complicanze, non si torna indietro....Credo sia utile valutare bene la sua patologia e capire quanto sia realmente dipendente dai farmaci.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 28/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.