Levobren aiuto

Buongiorno a tutti e colgo l'occasione per augurare buone feste .
Scusate ma devo chiedere una cosa per me molto importante .. Da mesi soffro di stomaco e colon irritabile .. ho fatto mille terapie datemi dal Gastroenterologo e questa volta mi ha detto di prendere levobren . Io sono abbastanza ansiosa e ho paura già di mio a prendere farmaci e come effetto collaterale del levobren leggo morte improvvisa ... da lì non riesco ad assumerlo perché ho il terrore ..
Esiste un farmaco sostitutivo al levobren? So che dovrei chiedere al mio Gastroenterologo ma mi vergogno tantissimo a dire che non voglio prendere un farmaco per questo motivo .
Ma ho paura che possa farmi del male
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
È come dire non vado in aero per paura di un incidente.....Ci sono altri farmaci (domperidone) ma ovviamente non con gli stesse effetti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Lo so dottore ma la mente gioca brutti scherzi su queste cose .. secondo lei quindi si può assumere tramquillamente o e' comune un rischio del genere ? Inoltre domperidone lo posso assumere sempre alle stesse dosi cioè 2 compresse al giorno per 30 giorni ?
La ringrazio ancora e le auguro buone feste .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si. Può assumere tranquillamente entrambi i farmaci altrimenti li avrebbero già tolti dalla circolazione con certi rischi.