Sintomi reflusso
Buonasera, provo a descrivere in questa "sezione" i miei sintomi.. sono una ragazza di 30 anni.. dall inizio dell anno ho iniziato a avvertire una forte sensazione di freddo alla bocca e al palato con leggero bruciore alla lingua.. ho fatto una visita da un neurologo che mi ha parlato di sindromendella.bocca urente... attenuato un po il freddo alla.bocca è sceso verso la gola fino a quando dopo l estate mi sono resa.conto. di avere un continuo catarro.. ho fatto una visita dall otorino.. k.non ha trovato nulla.. parlando solo di un possibile reflusso essendo anche ingrassata parecchio nell ultimo anno.. a questo si aggiunge una fame d aria (bisogno di fare a volte respiri profondi) k ora è apparsa anche durante i pasti. . ora la sensazione di freddo è molto diminuita ma.cmq presente in bocca k è in generale irritata e alla base della gola.. e espirando con la.bocca sembra salire.. mi capita di avere leggeri bruciori alla bocca dello stomaco se a digiuno.. ma mai risalita di acidi.. solo questa strana sensazione tra il freddo e il bruciore.. può trattarsi cmq di reflusso? o solo una stato d ansia? Dovrei fare una dieta specifica? o Cos altro?
Spero.di essere stata abbastanza chiara.
Grazie
Spero.di essere stata abbastanza chiara.
Grazie
[#1]
Più che di un reflusso penserei ad una somatizzazione d'ansia.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.7k visite dal 21/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.