Dimagrimento
Salve dottori..il mio problema e che da due anni soffro di problemi intestinali,alterno stitichezza a feci molli,rumori intestinali anche nella fessura splenica,aria,coliche e a volte nausea,ho fatto vari esami tra cui ecografie,analisi del sangue,calprotectona fecale,analisi feci e sangue occulto tutto negativo,anche le intolleranze al lattosio..a quei tempi ho iniziato a non mangiare più niente,solo pane e piadine,ho perso circa 10 kg ed oggi nonostante mangi non riesco a mettere più un kg,nei momenti in cui sto male con la pancia mi sembra di dimagrire quasi,nei momenti in cui sto bene invece la pancia me la sento più piena ma il peso lo mantengo sempre sui 50 kg,sono alto 1,60 e ho 25 anni,sono ansioso e depresso,i medici dicono sia colon irritabile a causa della mia ansia,ma non capisco perché non metto kg,voi cosa mi potete dire a riguardo?pensate sia colon irritabile e magari l'ansia non mi fa mettere su kg oppure devo spaventarmi?
[#1]
Conosciamo la sua storia.....Nessun allarme. Solo colon irritabile. Si affidi ad un buon gastroenterologo ed eventualmente anche ad un dietologo per riprendere peso.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.5k visite dal 11/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.