La schiena appoggiata nel cuscino
Salve dottori sono un ragazzo di 32 anni e da un bel po' di tempo presumo di soffrire di reflusso gastrico a causa delle mie continue eruttazioni anche quando non mangiò,faccio sempre fatica a digerire pasti pesanti e a volte devo ricorrere al gaviscon... ultimamente però mi capita ormai quasi con frequenza mediamente nelle 2/3 ore successive ai pasti principali di avvertire diverse extrasistole leggere ma fastidiose che si accentuano soprattutto la sera circa mezz'ora dopo cena perlopiù se mi metto sul divano o mi metto nel letto seduto con la schiena appoggiata nel cuscino.... quello che mi chiedo può essere tutto ciò correlato a disturbi gastrici? devo ricorrere a un gastroprotettore? considerando che a livello cardiologico ho fatto diversi ecg sempre nella norma,eco e holter quasi 2 anni fa ed era tutto ok...devo inoltre sottolineare che sono un soggetto ansioso...grazie in anticipo
[#1]
È un disturbo gastrico e può essere legato ad un'ernia iatale con reflusso. Necessita di una visita gastroenterologica e non pensi a brutte patologie.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.3k visite dal 10/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.