Gastrite ?
Salve,mi chiamo Giovanni,sono un ragazzo di 26 anni,è da un po di tempo che ho alcuni fastidi allo stomaco,facendo le analisi si è visto che ho un po di gastrite,e il medico mi ha dato Nexium 20mg,gia sono due settimane che lo prendo,e lo devo prendere per 3 mesi.Il problema che ho,riguarda il come mi sento,ci sono giorni in cui mi sento debolissimo,a volte mi viene anasia,e in piu ho questi fastidi allo stomaco e alla gola,come se mi venisse stretta,premetto che soffro di extrasitole,ma non ho problemi al cuore,almeno cosi è stato detto dopo uno studio elettrofisiologico.La gastrite puo farti sentire debole e stanco ? O può essere altro,questi medicinali che sto prendendo vanno bene o sono troppo leggeri ?
Con quali analisi ha diagnosticato la gastrite ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Ho eseguito analisi del sangue e analisi delle urine,vcrede che i sintomi che ho io,non sono portati dalla gastrite ?
La gastrite va diagnostica con la gastroscopia.......

Utente
Allora non so come mai il medico mi abbia dato nexium,forse perche ho detto che avevo fastidi allo stomaco e alla gola...i sentomi che le ho scritto invece,da cosa potrebbero essere dovuti ?
Si tratta di un disturbo digestivo generico, ma si può parlare di "gastrite" solo dopo un accertamento gastroscopico.

Utente
Ha va bene grazie,ora i dolori allo stomaco si sono un pò calmati,ma mi sento stringere la gola,e ho qualche singhiozzo ogni tanto,questo può essere derivato da quello che ha detto lei ? Le pillole che sto prendendo sono buone ? O serve qualcosa di meglio ?

Utente
E un'altra cosa che mi sta capitando,mi manca il respisto quasi spesso,insieme ai sintomi elencat,in più quando mi muovo mi fa male il petto è a volte la schiena,questo a cosa può essere dovut ? Può essere anche perche sto un pò nervoso e stressato ?
Sono i sintomi fisici del l'ansia....

Utente
MM grazie dottore,e cosa potrei prendere per non avere piu questi sintomi che da mesi peggiorano solamente
Serve un supporto psicologico, non Gastroenterologico.

Utente
La ringrazio per le risposte..ma non so a chi rivolgeri,sono di napoli
Di psicologi a Napoli ce ne sono. Chieda pure al suo medico o si rivolga ad un Ospedale.

Utente
Mmmm va bene grazie,oggi mi ha fatto un 'altro fenomeno,mi sento tipo mucosa in petto,e poi ho giramenti di testa,ma devo precisare,non all'improvviso,ma quando mi trovo a fare qualche lavoro o altro,a volte se mi sforzo mi fa male anche la gola e lo stomaco....sono sempre sintomi associati allo stress ?
Ho difficoltà a inserire tali sintomi in una patologia organica......

Utente
mmmm va bene grazie,purtroppo non so cosa sia precisamente,in dieci miniuti,prima mi sento bene,poi male e poi bene di nuovo,anche il fatto che ad esempio la notte mi sveglio con il battito accellerato e mancanza di aria,è dipeso da stress ?

Utente
Ma poi possibile,che capitano fatti strani,tipo quando sto in movimento o faccio un po di corsa leggera,non ho niente,ma se sto fermo a riposo mi manca il respiro ? Può essere dovuto all extrasistiole ?

Utente
Ripartendo da zero ho notato una cosa,prima di tutto,Salve dottori,è da tempo che ho dei dolori allo stomaco,all'inizio pensavo fossero dovuti a qualche infezione,ma ho notato una cosa,quando penso troppo e quando mi trovo sotto stress,incomincio a sudare freddo e questi dolori allo stomaco diventano sempre piu forti....possibile che sia dovuto tutto a qualcosa riguarardante il mio stato d'animo ?
Tutto un problema ansiose. Mi dispiace ma non possiamo andare oltre a tali considerazioni.

Utente
V ebene,la ringrazio,ce per caso qualche farmaco che potrei assumere,o qualche roba naturale tipo camomilla per rimediare ?
Ok per la camomilla.
Questo consulto ha ricevuto 20 risposte e 2.1k visite dal 07/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.