Anemia, feci deformi, celiachia
Salve, sono un ragazzo di 33 anni appena compiuti. Da circa due anni ho notato un cambiamento totale a livello di formazione delle feci (diventate deformi, untuose, maleodoranti, non galleggianti e di colore più chiaro rispetto a prima, sul marrone chiaro). Essendo donatore di sangue, piu o meno dallo stesso periodo c'è stato anche un forte abbassamento del livello di ferro (ferritina sierica). Ho anche ogni tanto dei lievi fastidi a livello addominale superiore destro connessi a metorismo. Comunque niente di particolarmente invalidante o da non dormire la notte. Ho fatto tutte le analisi del caso (ecografia, colonoscopia, analisi sangue delle feci, gastroscopia) le quali risultano tutte negative. Parlando col medico che mi ha eseguito la gastroscopia mi ha consigliato di fare esami per quanto riguarda la celiachia. E' possibile e a chi mi dovrei rivolgere per fare una analisi? Grazie.
[#1]
Si deve rivolgere al suo medico che le prescriverà la ricerca degli anticorpi specifici per la celiachia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 07/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.