Dolori da settimane

Buongiorno vorrei chiedere un consulto visto che è da settimane che ho dolori che i medici che lo hanno visitato indicano come colon irritabile .. soffro da anni di problemi di stomaco e ultimamente mi hanno diagnosticato anche colon irritabile .. e da settimane che ho dolori al lato sx tra le costole e lo stomaco .. negli ultimi giorni avevo dolori nella parte della schiena ( sempre costole) anche solo a sfiorare come se avessi preso una forte botta. Dopo 3 gg dolore scomparso ma rimangono le fitte tra le costole e stomaco .. inoltre fatico molto ad andare in bagno devo sempre sforzarmi e non vengono mai naturalmente e le mie feci sono lunghe e strette .. sono preoccupata per questo dolore .. sto assumendo valpinax e lucen da 40 ma con scarsi risultati .. ora mi trovo all'estero e questa situazione non mi fa stare benissimo. Volevo sapere se con valpinax e luce posso assumere inuprofene per calmare un po' il dolore e la sensazione che provo .. sono molto preoccupata ho 32 anni e ho paura possa essere qlc al pancreas .. qualcuno mi può aiutare ? I medici dicono che ho addome molto teso ma io non capisco perché questa sensazione è dolore non passano mai e sono preoccupata .. Grazie mille a tutti
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, quel farmaco lo può assumere anche se credo sia ibuprofene , quando può ,anche per fugare qualche dubbio , può eseguire una ecografia addome.
ci riaggiorniamo

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore .. l'eco addome e anse intestinali l'ho fatta circa 3 mesi fa ma non avevo questi dolori al lato sx e come diagnosi era solo forte meteorismo .. se fosse pancreas o altro si sarebbe visto dall'eco ? Anche i miei esami sono ok . Sono molto preoccupata per il dolore che provo .. anche se non è fortissimo e molto fastidioso e dura da 10 gg ..
la ringrazio di nuovo .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si il pancreas si sarebbe visto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie del pancreas

Altri consulti in gastroenterologia