Aiuto...
Buonasera, sono un ragazzo di 16 anni, alto 187 cm e di peso 95 kili. Sono abbastanza grosso, più che grasso, anche se il mio stile di vita alimentare fa abbastanza pietà... Mi nutro principalmente di schifezze. Da un po' di tempo, ho riscontrato il problema: avverto una lieve pressione all'ano e al basso ventre, come se dovessi emettere flatulenze o defecare. Non è doloroso, appare quando sono sdraiato o seduto. Non posso aggiungere altro perché succede solo questo, ma siccome ho letto che potrebbe essere cose brutte, preferirei correre ai ripari. Grazie in anticipo, buona serata.
[#1]
Si tratta di meteorismo intestinale. Riduca le "schifezze" e troverà benefici.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie infinite per la risposta. Da un paio di giorni ho cominciato a mangiare meno, e a evitare robaccia. Spero che passi perché è veramente fastidioso soprattutto al sera e a volte durante la giornata. Le auguro buona sera e la ringrazio nuovamente per la risposta così rapida e efficente.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 05/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.