Dolori stomaco e petto
Salve a tutti gentili Dottori. Mi hanno diagnosticato reflusso gastroesofageo da una visita per i sintomi evidenti (acidità, dolori retrosternali e di stomaco). Ultimamente avverto anche palpitazioni. Ho fatto un Ecg un mese fa ed era tutto nella norma per questo il mio cardiologo ha detto che non c'è niente di cui preoccupare curarsi riguardo il cuore. Sono andato in cura da un gastroenterologo che mi ha prescritto peptazol per 40gg solo che a metà della terapia mi ha cambiato il peptazol con il lucen 20 e gastrotuss. Sembrava andare tutto bene, si vedevano alcuni miglioramenti ma una volta finito la cura si ripresentano dinuovo gli stessi sintomi. Oggi ho avvertito bruciori e dolori di stomaco legati a dolori retrosternali che addirittura mi hanno tolto l'appetito. Questi dolori sono cominciati verso le 13 e ancora ora ci sono. Ora ho preso una lucen e lo stomaco leggermente e passato, ma non i dolori retrosternali... Lei dottore per le sue esperienze e la sua professionalità cosa ne pensa a riguardo? Cosa dovrei fare? Perché sono in panico
[#1]
Si tratta di un reflusso con sintomi riflessi (benigni) gastro-cardiaci. Deve procedere con la terapia antisecretiva.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 1.5k visite dal 03/12/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.