Alternanza feci molle e dure dopo virus influenzale all'initestino
Buonasera dottore piú di una settimana fa ho avuto il virus intestinale con febbre senso di vomito e diarrea. Dopo piú una settimana di mangiare riso patate petto di pollo e assumendo enterogermina si é tutto risolto. Adesso invece le feci a volte si presentano chiare e molli invece se riprendo a mangiare in bianco e assumendo l'enterogermina tornano dure e consistenti. Cosa devo fare? Devo mangiare ancora in bianco? Ha più di una settimana che non assumo latticini e che mangio cose semplici e onestamente mi sento anche un pó debole. Onestamente sono un pó spaventato ho paura di avere dei problemi all'intestino o di continuare ad avere diarrea e avere cause peggiori. Ho letto che le cause possono essere anche legate al pancreas . Lei che ne pensa? Grazie in anticipo
[#1]
Non pensi a cose grave. Si tratta di una normale conseguenza della virosi intestinale. Inizi a mangiare normalmente con gradualità senza pensare alla conformazione delle feci.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.1k visite dal 27/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.