Puntini neri come fuliggine nelle feci

Salve, è da qualche mese ormai che trovo nelle mie feci dei piccoli puntini come se fossero fuliggine, talmente piccoli che più che a dei puntini assomigliano a dei "trattini" . Le feci per il resto si presentano morbide di un colore marroncino chiaro. Potrebbe essere sangue occulto nelle feci? Premetto che ho sofferto di una ragadi anale cronica curata con dilatatori anali. Oppure è legato alla mia alimentazione? Mangio solitamente pasta, carne, verdura, frutta.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Il sangue occulto è occulto proprio perché non si vede!
Faccia analizzare le feci e capiremo di cosa si tratta.
Mi aggiorni se le fa piacere!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Il problema è che per ora mi trovo all' estero e quindi mi viene un po' difficile fare le analisi nell' immediato. Mi perdoni ma se non è sangue, cosa potrebbe essere? Solo residui alimentari come fibre oppure altro?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Potrebgero ancge essere residui alimentari ma senza vedere cosa le posso dire?
Da qualche mese mangia alimenti con residui neri?
[#4]
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Che alimenti potrebbero contenerli?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Kiwi ......
[#6]
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Si, li consumo ma non in quantità così enormi. Inoltre non mi sono espressa bene. Quelli dei kiwi sono dei semini, questi invece sono come dei "trattini"
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Faccia analizzare le feci!