Pancia gonfia
Salve dottore mi chiamo Giuseppe e ho 27 anni.sto consultando voi per avere un parere su questo problema che ho. Il mio problema per cui vi scrivo e questo.ogni volta che finisco di mangiare la pasta mi sento la pancia come se scoppiasse dentro la sento gonfia anche se mangio poco pasta o un panino ecc.appena finisco impasto mi sento Questa pancia gonfia.premetto che soffro di gastrite e ho prenotato gia una gastroscopia. Però volevo sapere però questo tipo di problema che ho cosa è.grazie delle vostre risposte.
[#1]
Lasci pure la gastroscopia, non serve. I sintomi sono da celiachia o semplice intolleranza al glutine. Indaghi in tale direzione.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta dottore.riguardo alla celiachia nella mia famiglia non c'è nessuno che è celiaco.con. un'aura dopo un Po di tempo tipo 1 ora così la pancia non la sento più gonfia.ma appena mangio pane pasta o altro la pancia la sento come le ho descritto e non voglio più mangiare .comunque dottore negli esami del sangue non lo vedono se sono celiaco o meno dottore?
[#3]
La celiachia si può diagnosticare con gli esami del sangue, ma per la "sensibilità" al glutine (che non è celiachia) non ci sono accertamenti. Quindi deve sospendere il glutine e valutare la risposta.
[#5]
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.1k visite dal 25/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.