Gastrite dieta per non perdere troppo peso
Gentili dottori ho 27 anni e ieri mi è stata diagnosticata una gastrite in quanto avevo dolore forte alla bocca dello stomaco e al tatto vedevo le stelle . Mi è stata data la terapia con esomeprazolo 20 mg per 2 al giorno i primi giorni e poi una , più magaltop dopo i pasti principali . Mi è stata raccomandata una dieta leggera , la mia paura è di perdere peso , ho faticato per ingrassare qualche chilo e ora non voglio perderli , ok devo mangiare leggero ma c'è una dieta adatta che non mi faccia perdere peso ? Grazie mille
[#1]
Per una dieta personalizzata deve farsi prima visitare da un medico dietologo/nutrizionista.
Una dieta uguale per tutti non esiste!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!
Una dieta uguale per tutti non esiste!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!
MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia
[#4]
Utente
Gentile dottore il giorno che mi è stato diagnosticata la gastrite inizialmente si pensava ad un appendicite in quanto avevo dolore anche a lato destro dello stomaco e anche più in basso ma i medici mi hanno visitato e mi hanno detto che non era appendice anche perché le analisi erano ok . Ora questo dolori no / fastidio c'è ancora , cosa potrebbe essere ? L intestino ?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3k visite dal 24/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dieta
Tutto su dieta e benessere: educazione alimentare, buone e cattive abitudini, alimenti e integratori, diete per dimagrire, stare meglio e vivere più a lungo.