Reflusso gastroesofageo e sbadiglio
Salve, sono una donna di 41 anni, premetto di essere molto stressata e ansiosa a causa di una situazione personale che non riesco a risolvere. Detto ciò proseguo è dal mese di aprile che mi sento molto stanca, senza fiato, ma il problema che più mi infastidisce e non mi permette di fare una vita normale è una sorta di sbadigli che il più delle volte non riesco a completare e si presenta principalmente quando manGio ma non solo, così non riesco a completare il pasto. Ho fatto esami del sangue, eco ed elettrocardiogramma, polisonnografia, eco alla tiroide, ma è risultato tutto apposto. A settembre ho effettuato anche una visita dall'otorinolaringoiatra e ha rilevato la presenza di reflusso gastroesofageo, e mi ha dato da seguire una cura per 8 settimane, Lansox 15 mg da prendere prima dei pasti principali. Non ho avuto miglioramenti, gli sbadigli continuano e in questi giorni ho anche dolori nel lato sinistro dello stomaco e aria. Cosa mi consigliate? Può essere il reflusso la causa del mio stato? Ringrazio in attesa di una risposta.
[#1]
Il reflusso non ha alcuna influenza sullo sbadiglio. Propenderei per un fattore funzionale su base ansiogena.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Come mai questo sbadiglio si presenta soprattutto mentre mangio o dopo il pasto? Il mal di stomaco sul lato sinistro e prima ho dimenticare la sensazione di muco in gola, si prensenta chiaro e gelatinoso e persiste Per tutto il giorno. Tutto ciò è legaTo al reflusso? La cura che sto facendo potrebbe essere troppo blanda? È il caso secondo lei di fare la gastroscopia? Grazie
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 23.4k visite dal 18/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.