Problema post-gastroscopia

Buona sera gentili dottori,
circa 20gg fa ho effettuato una gastroscopia (premetto che è la 5 che faccio per problemi di gastrite, ernia iatale ed esofagite ricorrenti e quindi non sono un "novellino") durante la quale c'è stato un problema: nell'inserire l'endoscopio a un certo punto la punta è rimasta ferma e l'infermiere continuava a calarlo senza essersi accorto che si era inceppato, quindi mentre l'estremità si era fermata, la parte superiore continuava a curvarsi, a un certo punto per la pressione l'endoscopio finalmente si è allineato ma io ho provato un dolore atroce. A 5 minuti dalla fine dalla gastroscopia, mentre ero tranquillo, ho avuto un brusco calo pressorio con annebbiamento della vista e vertigini risoltosi 5 minuti più tardi. Mai successa una cosa simile nelle altre occasioni (avranno toccato il nervo vago?). Fatto sta che da circa 5gg, e quindi a distanza di 15gg dalla gastroscopia, sto avendo dolore allo stomaco e difficoltà di respirazione, i bronchi cacciano catarro filiforme. Non vorrei che mi hanno causato qualche danneggiamento. Qualche infezione ai bronchi. Cosa potrei fare? Grazie.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Ha avuto solo una reazione nell'immediato post-endoscopia, ma i disturbi dopo 15 gg non hanno alcuna relazione con l'esame endoscopico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia