Cardias risalito
Salve ho 26anni soffro di reflusso gastroesofageo esofagite b e cardias risalito. Dall anno scorso ho fatto una cura x sei mesi con lucen e novoprox e questa estate sono stato benissimo. Ora ho avuto una ricaduta e il gastroenterologo mi ha detto di riprendere il lucen da 40 la mattina e qualche antiacido la sera. Oggi il medico curante mi ha detto di prendere il lucen da 20 un ora prima di colazione e sempre il lucen da 20 un ora prima di cena. In piu prima di pranzo e cena una pillola che si scioglie in bocca raxar. Prima di andare a letto il neobianacid. In piu prendo l alprazolam. Tutti questi farmaci potrebbero crearmi problemi? Anche intestinali? Grazie
[#1]
Sei farmaci sono necessari vanno assunti. Ogni farmaco ad ogni modo, e dipende dalla sensibilità, individuale, può avere effetti collaterali.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
>> possibile che non riesco a fare sport nemmeno una passeggiata a causa di questa valvola che non si chiude? <<
Dove ha letto ( o chi le ha detto) simili sciocchezze ?
Per il resto è sufficiente un antiacido ...
Dove ha letto ( o chi le ha detto) simili sciocchezze ?
Per il resto è sufficiente un antiacido ...
[#4]
Utente
Ieri un gastroenterologo mi disse lei ha come un rubinetto sempre aperto ma non ha la chiave per chiuderla. Quindi deve tamponare la perdita, ovvero rifare la cura con lucen e se questi sintomi le vengono una volte l'anno bisogna contrastarli con i farmaci se poi persistono si potrebbe pensare ad un intervento chirurgico.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.4k visite dal 03/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.