Colite spastica
Gentile dottore ho 56 anni e sono in menopausa da ragazza ho sofferto di colite spastica. Sono una persona molto ansiosa e la menopausa ha peggiorato la situazione. Sono in cura da un gastroenteorolo perché ho episodi di stitichezza e diarrea con fastidi alla pancia e allo stomaco (circa 6 mesi fa ho sofferto di gastrite nervosa) . in un episodio di diarrea ho avuto sanguinamento. Dalla visita effettuata dal gastroenteorolo (ecografia addominale completa e ispezione anale) il dottore ha confermato la diagnosi colite spastica ed emorroidi. Dal mese di maggio ad ora sono dimagrita di circa 4 kg anche perché ho mangiato in modo diverso seguendo le indicazioni del dottore ..vado a scuola a piedi..e bevo un po in più (sono ipertesa) .le analisi di laboratorio sono buone. Vorrei sapere il suo autorevole parere sulla procedura è se il caso di fare ulteriori indagini .distinti saluti
[#5]
Utente
Io non vedo sangue nelle feci ....volevo fare l'esame per completare gli esami ...quelli del sangue sono buoni...il gastroenteorolo mi ha diagnosticato come le ho detto nei precedenti consulti colite spastica da forte ansia ...io mi sto fissando perché non riesco a recuperare il peso perso.
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 2.9k visite dal 01/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Menopausa
Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.