Reflusso e sintomi connessi?
Dottore buongiorno! Premetto dicendo che sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca e a volte ho avuto dei leggeri attacchi di panico. In passato ero molto grassa,fin quando due estati fa ho avuto problemi di stomaco: avevo la sensazione che il cibo mi andasse sempre di traverso,sentivo che si fermava in gola, avevo eruttazioni frequenti solo dopo aver bevuto un sorso d acqua e non avevo mai il senso di fame. Sotto consiglio del medico ho preso NOREMIFA dopo i pasti e sono stata meglio e da allora ho perso 20kg e la mia fame è decisamente diminuita. Poi ho interrotto la 'cura'. Ora a periodi avverto li stessi sintomi,e ho acidità in bocca soprattutto dopo che mangio certi cibi come tonno, wurstel, succo all arancia, nutella,cioccolata,salumi ecc. E oggi avverto una sorta di affanno dopo aver mangiato e sempre dolori intercostali. E a volte anche tachicardia o fame d aria,anche lontano dai pasti. È qualcosa riferibile allo stomaco? O devo pensare al cuore?
[#1]
Sintomi da reflusso e tanta ....ansia. Il cuore è tranquillo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.3k visite dal 27/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.