Trapianto cuore reflusso
Buonadera dottori scrivo per il mio ragazzo, è un cardiotrapiantato da 8anni e fino ad ora tutte le visite cardiache sono andate benissimo. Da un mese a questa parte soffre di un bruciore acido che che riguarda la gola. Ci è stato detto da un farmacista che potrebbe essere un reflusso causato dalla diminuzione del farmaco omeoprazolo da 40mg a maggio è stato dimezzato. Quindi non coprirebbe bene i farmaci che assume. È un fastidio che si presenta soprattutto dopo mangiato oppure durante il pomeriggio senza apparente motivo. Cosa consigliate di fare? Non ha fatto nessun controllo poiché ha la visita cardiaca tra un paio di settimane e stiamo aspettando quella ma nel frattempo inizia un po a farsi sentire l'ansia e la paura che possa essere qualcosa di grave. Grazie a chi risponderà
[#1]
Sono sintomi da reflusso e la terapia andrebbe aumentata. Lo segue un gastroenterologo ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.8k visite dal 26/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.