Il mio problema all80% è guarito, nel senso che facendo una alimentazione sana, ormai, non mi si

Buongiorno dottori, è da gennaio 2016 che soffro di reflusso gastroesofageo discreto, causato da cardias ipocontinente. Per tre mesi da luglio a settembre ho fatto una cura con pantopan 20 (prima di colazione e prima di cena) e Esoxx one dopo i pasti.
Mentre da settembre ad adesso sto facendo una cura con neocarvi compresse prima di colazione e prima di cena Esoxx one dopo i pasti , e una sola compressa di pantopan 20 prima di colazione.

Tra pochi giorni finisco la cura, e devo dire che il mio problema all80% è guarito, nel senso che facendo una alimentazione sana, ormai, non mi si presentano più episodi di reflusso.
(anche se il mio stomaco è rimasto sensibile, infatti soffro ancora di reflusso quando mi capita di mangiare cibi "non salutari")
Tuttavia, penso di continuare a seguire un'alimentazione sana per tutta la vita, ma ho una domanda da fare :posso assumere quotidianamente, magari un integratore, o un qualcosa (che non sia medico) per sempre? Lo voglio fare, per salvaguardare il mio problema, non per niente, anche perché io stesso so che questo problema non è completamente guarito.

Ho sentito parlare di neo bianacid che aiuta molto, (e comunque non ho intenzione di andare dal gastroenterologo per l'ennesima volta,solo per farli questa domanda).chiedo consiglio a voi
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Con la corretta alimentazione e qualche prodotto naturale potrebbe realmente controllare il reflusso (se lieve). Provi.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok, grazie mille.
Potrebbe consigliarmi qualche prodotto naturale efficace?
Neo bianacid potrebbe andare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Ok. Potrebbe andare..

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in gastroenterologia