Ermia iatale fiato corto
Gentile dottore, ho 39 anni soffro di ansia ernia iatale con esofagite da reflusso, non prendo pantorc da due mesi perché assumo ferro, da stamattina ho fiato corto, eruttazioni...acidità extrasistole un paio ne ho sentite, mattone stomaco, secondo voi e riconducibile alla mia patologia ( ho mangiato dolciumi negli ultimi tre gg) o può essere problema cardiaco? Grazie scusi il disturbo
[#1]
Entrambe le ipotesi sono verosimili. Ha eseguito una visita cardiologica ed una gastroscopia?
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
ho fatto due gastroscopie, l'ultima novembre 2014 ernia iatale ed esofagite da reflusso, un elettro ed ecocardio sempre 2014 tutto nella norma, io soffro di ferro basso quindi anemica, non uso piu pantorc per farlo assorbire meglio,soffro di ansia forte uso xanax tutti i giorni, ho mangiato cioccolato ieri sera e dolciumi in generale negli ultimi giorni, sono normopeso, mi viene come da contrarre lo stomaco, èun fastidio alla bocca di esso piuttosto che un dolore, acido, reflusso, e queste extrasistole sporadiche ma che mi spaventano, oggi non riesco a mangiare, ma a stomaco vuoto sembra anche peggio, che ne pensa?
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.9k visite dal 05/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.