Problemi digestivi e peridon.
Salve, da come avete potuto vedere dai miei consulti precedenti, ho già fatto una cura con il peridon 2 anni fa per problemi digestivi che ho tutt'ora perchè non li ho risolti. Sabato, dopo un'altra gastroscopia fatta a fine agosto, il mio medico mi ha prescritto lucen 40 mg la mattina e peridon prima di colazione, pranzo e cena. Ho sempre avuto paura del peridon per gli effetti sul cuore di cui si è tanto parlato, però per mettere sù un pò di kg che ho perso a causa di questi problemi di digestione, ho deciso di prenderlo senza farmi troppo influenzare dagli effetti collaterali. Ora però la mia domanda è un'altra, quanto tempo deve passare tra un'assunzione di peridon e l'altra? Ovvero se prendo peridon alle 10 per fare colazione, va bene riprenderlo all'1 per pranzare o intercorre troppo poco tempo?
[#1]
Passa poco tempo. Deve almeno attendere 6 ore.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Utente
Dottore mi scusi, volevo farle una domanda, da due giorni accuso forti dolori intestinali, diarrea e flatulenza.. la colpa può essere del lucen o del peridon? Ho chiamato il medico e mi ha detto di no.. ma secondo me invece è un effetto collaterale della cura. Secondo lei cosa dovrei fare?
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 4.3k visite dal 04/10/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.