Un sintomo del colon irritabile
Buongiorno dottore. Sono molto agitata sono ormai 5 giorni che ho sempre delle fitte al fianco sinistro e non so ormai come calmarle sto prendendo degli antidolorifici ma non passano. Il dolore si irradia anche dietro la schiena. Non so più come comportarmi. Qualche mese fa mi hanno diagnosticato che ho il colon irritabile in ospedale perché ho fatto un ecografia e dei raggi all'addome e non é risultato nulla. Ho fatto vari esami di intolleranze alimentari e anche da quegli esemi tutto negativo. Ma ora ho questo dolore fastifioso e non va via ormai da 10 giorni il mio medico mi ha detto che può essere il colon è vero?? In ospedale il gastroenterologo si è rifiutato di farmi fare di nuovo delle ecografie o altri esami perché ormai ritengono che sia quello il problema. Ma non so come far passare questo dolore e non riesco più ha sopportare. Allora vorrei sapere se é veramente un sintomo del colon irritabile e perché non passa? Cosa faccio?
[#1]
Sono sintomi da colon irritabile con meteorismo che causa dolore. Utili farmaci a base di simeticone e qualche antispastico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 24/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.