Dolore fisso allo stomaco
Buonasera 6 mesi fa mi sono sottoposta a gastroscopia con esito Gastrite da reflusso biliare premetto che nn ho avvertito mai acido ma solo dolore dopo varie cure il gastreterologo mi ha sottoposto al breart test con esito positivo sospetta contaminazione da sebo mi ha fatto fare una cura di tre mesi con normix e fermenti lattici al momento sono al ultimo mese di cura ma da ieri ho dolore fisso alla bocca dello stomaco come se mi scoppiasse da un momento al altro e avverto come se mi bruciare internamente tutta la zona della pancia superiore cosa potrebbe essere forse mi sta ritornando la gastrite grazie mille anticipatamente
[#1]
Gentile signore mi dispiace ma non so cosa sia la contaminazione da sebo (forse è scritto male). Quel che è certo è che ha un reflusso biliare che le genera un fenomeno di gastrite. Per questo penso sia utile del RIOPAN dopo i pasti e prima di dormire e un procinetico (Plasil sciroppo o Motilex o similari, un cucchiaio da tavole prima dei pasti.
cordiali saluti.
cordiali saluti.
Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia
[#3]
Gentile signore se lei ha una SIBO (Sindrome da sovracrescita batterica nel tenue) la terapia da fare si basa su l'assunzione di norfloxacina per una settimana associata a probiotici (tipo Yovis) per almeno tre settimane. Sospensione degli IPP (tipo omeprazolo) se se ne fa uso. In questo caso è utile associare il Riopan per proteggere la mucosa gastrica dal reflusso biliare e un procinetico (Plasil o Motilex o similari) per favorire la motilità gastro duodenale. Ovviamente bisogna confermare la presenza di una SIBO ripetendo il breath test.
Cari saluti.
Cari saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 22/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.