Il fatto ke il reflusso mi porta ad avere battiti alti dopo il pasto

Salve a tutti,

Ho 38 anni e sono diversamente abile (Spina bifida). Curo di base l'ipertensione e aritmia

Da qualche tempo sto soffrendo di reflusso gastroesofageo con iperacidità e in più dopo pranzo ho un aumento della frequenza cardiaca e cardiopalmo.

Il mio medico di base mi ha prescritto Riopan 800 mg a compresse da prendere 15-20 minuti prima dei pasti.

Il mio quesito è questo:

Leggendo sul fogliettino e anche leggendo su internet ho visto ke il Riopan va invece preso un'ora dopo i pasti.

Vorrei un vostro consiglio a riguardo, cioè va preso prima o dopo il pasto?

Poi vorrei chiedervi, il fatto ke il reflusso mi porta ad avere battiti alti dopo il pasto e cardiopalmo può farmi rischiare l'infarto?

Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
L'antiacido va preso dopo i pasti e i disturbi cardiaci da reflusso non saranno mai patologici.


Cordialmente



Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta Dott. Consentino

Volevo chiederle, avendo una digestione lenta per via della mia condizione fisica dopo quanto tempo dal pasto devo assumere la compressa? Dopo un'ora?

Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Dopo un'ora...

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia