Alito ferroso
Salve, nonostante abbia una buona cura dell'igiene orale, lavo i denti dopo ogni pasto, 2/3 volte a settimana sciacqui con collutorio, sento, al momento dello sbadiglio un alito come dire ferroso, non so spiegare bene, come qualcosa di marcio. La mia, è un'alimentazione normale, sono attento ai dolci,fritture,bevande gasate ecc.. il medico mi ha prescritto il medargil ma leggendo su internet ho visto che è indicato per che soffre di meteorismo, aggiungo che ho un pò di aria, gonfiore addominale perchè ho la cattiva abitudine di mangiare in fretta ma cosa c'entra questo col problema dell'alito? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
In farmaco non è per l'alitosi che di solito non riconosce cause digestive, ma del cavo orale o delle vie respiratorie superiori.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.2k visite dal 09/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.