Gastrite e colite
Buongiorno vi chiedo gentilmente un consulto in merito a questo problema, da circa 3 settimane che ho problemi a digerire... inizialmente provavo fastidio allo stomaco e avevo problemi di digestione dopo aver mangiato, alternato a diarrea e dolori addominali e come un pizzicorio in due punti vicino all'ombelico, il mio dottore mi ha prescritto domperidone e maloox per 5 giorni, era passata la diarrea ma non i dolori addominali e sopratutto si era intensificato il dolore allo stomaco, riuscendo a mangiare poco e niente avevo dolore allo stomaco per 2 o 3 ore ad ogni pasto... ho fatto un'ecografia dalla quale é risultato tutto nella norma e ora sto facendo una cura di 20 giorni di spasmoman 3 volte al giorno e maloox 3 volte al giorno... ora il dolore allo stomaco é passato ma se azzardo a mangiare qualcosa come ad esempio la pasta al pomodoro sto di nuovo male e ho ancora leggeri dolori addominali ed erruttazioni, pancia gonfia e poco appetito, manca una settimana alla fine della cura quindi volevo chiedere se la terapia che sto seguendo é corretta e quanto potrebbero essere lunghi i tempi di guarigione?
[#1]
La terapia va bene, ma si potrebbe aggiungere qualche antisecretivo (IPP). Da prendere in considerazione qualche intolleranza alimentare mediante valutazione con gastroenterologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Utente
Buonasera, la disturbo ancora in quanto oggi sono tornata dal dottore dato che avverto ancora dolore alla bocca dello stomaco... il dottore mi ha prescritto oltre allo spasmoman e gaviscon 3 volte al giorno anche 1 pastiglia di gastroloc e 1 levopraid per altre due settimane.. mi chiedevo se non fossero un pò troppe medicine e se é normale che non mi abbia prescritto una gastroscopia dato che ormai sono giá passate più di 3 settimane... grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 03/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.