Sangue dalla bocca senza tosse
Buonasera, sono preoccupata per mia madre, 60 anni 4 mesi fa riferisce sangue misto a muco dalla bocca senza tosse. Subito dal medico, rx torace negativo, visita otorinolaringoiatria nessun problema, visita pneumologia e seguente Tac, effettuata senza mdc, nulla da rilevare, se non una cicatrice di una vecchia bronchite. Passa qualche settimana gli episodi si riverificano ogni 15 giorni, dal 25 di agosto ogni giorno. Ieri andiamo al pronto soccorso. Tutte le analisi del sangue. Tutto nella norma. Il sangue è rosso chiaro non scuro ed è sputato non tossito. Rx torace negativo, visita otorinolaringoiatria da cui emerge la presenza di varici settali. Il chirurgo toracico ci prescrive gastroscopia, che verrà effettuata domani, successivamente tac con mdc angiotac, broncoscopia. Mia madre non ha perso peso, non ha altri sintomi. Sono molto preoccupata, perché non si riesce a capire.
[#1]
Il sangue rosso in bocca non è di provenienza digestiva e la causa va ritrovata nel tratto respiratorio. Le varici individuate dall'otorino possono già essere una causa di sanguinamento.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.1k visite dal 01/09/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.