Cattiva digestione

Buon Giorno, scrivo a questo sito perchè ho un problema da 15 anni ho già provveduto a vari controlli come gastroscopia e colonoscopia ma non è risultato nulla di particolare, apparte il fegato un pò affaticato e che sono intollerante al lattosio. Ormai sono passati 7 mesi da quando ho saputo dell'intolleranza e ho provveduto ad evitare cibi contententi il lattosio, o quando devo mangiare cibi con il lattosio prendo gli enzimi. Però non è bastato la fraudolenza e la stitichezza che si alterna con la diarrea non mi sono passati anche il cattivo odore che emano non è svanito. Non so più che fare la persone mi prendono in giro come se non mi lavassi e dato che sono una ragazza mi prendono ancora di più in giro....Dato che da tutti gli accertamenti effettuati e analisi sulle feci non è risultato nulla.... cosa posso fare? Un aiuto sarebbe gradito .....Grazie per aver accolto la mia richiesta
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Gentilissimo, oltre all'intolleranza al lattosio, con i suoi disturbi, bisognerebbe prendere in considerazione (ovviamente con il supporto del gastroenterologoco) altre problematiche:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille ne parlerò con il mio gastroenterologo
Segnala un abuso allo Staff
Allergia alimentare

L'allergia alimentare è una reazione eccessiva e immediata scatenata dal sistema immunitario verso un alimento: come si manifestano e quali sono i cibi responsabili.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia alimentare

Altri consulti in gastroenterologia