Diarrea dopo i pasti

Salve! ho 21 anni e premetto che l intestino è sempre stato per me un punto debole in quanto da anni sono intollerante a svariate cose e non avendole mai eliminate del tutto alcune volte dopo averne mangiate in grande quantità accuso dolore e diarrea. Il problema si è verificato ultimamente, a partire da 2 settimane fa quando ho avuto un virus intestinale (presumo, in quanto ho avuto febbre e diarrea per 1/2 giorni) molto probabilmente curato male in quanto in quei giorni non ho seguito una dieta ferrea. A seguito di questo virus anche eliminando tutto ciò per cui sono intollerante alterno giornate normali a giornata in cui dopo pranzo e cena ho dei forti dolori e devo correre in bagno. Dopo non ho più nessun dolore se non un leggero fastidio nella parte alta dello stomaco come se non avessi digerito bene. Quindi sono circa 2 settimane che non più di 3/4 volte a settimane e per non più di 2 volte al giorno dopo i pasti devo correre in bagno. Volevo sapere se il mio problema è qualcosa di molto grave oppure è solo dovuto al fatto che il mio intestino si debba riprendere ancora del tutto dal virus o che ci sia qualche altra motivazione.
Ringrazio anticipatamente.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Nessun'altra motivazione se non le conseguenze della virosi intestinale.

Cordialmente


Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto

Consulti simili su diarrea

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia