Diarrea dopo i pasti
Salve! ho 21 anni e premetto che l intestino è sempre stato per me un punto debole in quanto da anni sono intollerante a svariate cose e non avendole mai eliminate del tutto alcune volte dopo averne mangiate in grande quantità accuso dolore e diarrea. Il problema si è verificato ultimamente, a partire da 2 settimane fa quando ho avuto un virus intestinale (presumo, in quanto ho avuto febbre e diarrea per 1/2 giorni) molto probabilmente curato male in quanto in quei giorni non ho seguito una dieta ferrea. A seguito di questo virus anche eliminando tutto ciò per cui sono intollerante alterno giornate normali a giornata in cui dopo pranzo e cena ho dei forti dolori e devo correre in bagno. Dopo non ho più nessun dolore se non un leggero fastidio nella parte alta dello stomaco come se non avessi digerito bene. Quindi sono circa 2 settimane che non più di 3/4 volte a settimane e per non più di 2 volte al giorno dopo i pasti devo correre in bagno. Volevo sapere se il mio problema è qualcosa di molto grave oppure è solo dovuto al fatto che il mio intestino si debba riprendere ancora del tutto dal virus o che ci sia qualche altra motivazione.
Ringrazio anticipatamente.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Nessun'altra motivazione se non le conseguenze della virosi intestinale.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 22/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.