Un po' che ricontrollo le trovo macchiate
Salve, sono un ragazzo di 22 anni alto 1.80 con un peso di 75 kg. Vorrei un parere per una situazione che mi sta distruggendo la vita. Da un paio di mesi soffro di mal di pancia con un alterazione delle feci (a volte le faccio molli, altre diarrea e altre ancora durissime e a palline). Prima di questi avvenimenti mi uscì una pallina dura vicino l'ano che prudeva leggermente ma non mi ha mai prodotto dolore. Dopo una settimana circa questa pallina spari. Da allora ho iniziato ad avere mal di pancia. Ho letteralmente stravolto le mie abitudini alimentari da allora (penso che per questo abbia perso 15 kg). Ho fatto una visita da uno specialista di mi ha detto che soffro di colon irritabile ma mi ha fatto fare nessun accertamento oltre le analisi del sangue e qualche domanda. Ora però è successa una cosa che mi ha mandato nel panico. Dopo un mal di pancia sono corso al bagno facendo feci molliccie, controllate come mio solito, poi dopo un po' che ricontrollo le trovo macchiate di sangue... Non è uscito insieme alle feci ma dopo al secondo sforzo.... Dopo 20 minuti ho avuto diarrea liquida con qualche goccia di sangue questa volta uscita insieme alla diarrea... Dottore cosa potrebbe essere? Io sono un ragazzo ansioso ho paura che sia un tumore...
[#1]
Non pensi affatto al tumore. Sembra proprio un sanguinamento emorroidario. Se dovesse continuare esegua, per tranquillizzarsi, una visita proctologica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 16/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.