Nausea,astenia
Buongiorno,sono un ragazzo di 33 anni avevo già scritto in passato per lo stesso problema ma cerco un parere perché ormai la mia vita è cambiata completamente. Tutto è iniziato nel maggio 2015 sensazione di febbre/astenia mi colpivano quotidianamente fino ad affrontare esami del sangue dove gli unici 2 valori fuori posto erano le gamma gt(15 punti sopra la soglia) e il colesterolo 284. Vado avanti i sintomi non si placano mai fino a settembre 2015 dove mi si aggiunge una sorta di dispnea sospirosa(non riuscire a fare respiri fino in fondo) ad oggi scomparsa. La sensazione di spossatezza continua rendendo la mia vita un vero inferno....fino a novembre quando il peggio è arrivato: nausea praticamente continua con momenti parossistici dove sembrava di arrivare al vomito...da novembre ad oggi mai scomparsa. A dicembre sono finito in ps per questo dove mi hanno fatto esami del sangue(con anche voci del pancreas) ed un'eco fast....tutto nella norma. Cinque giorni dopo affrontai una gastroscopia con prelievo per H.P...si evinceva una gastrite antrale inattiva e non presenza di H.P. Il gastroenterologo diceva che non è la gastrite a darmi nausea. A inizio gennaio 2016 faccio un ecografia completa all addome e anche questa negativa. Adesso ad agosto 2016 sono nelle stesse condizioni... vita annullata,mi sono licenziato da lavoro e la mia compagna mi ha lasciato perché ormai ero e sono solo rintanato in casa. Non sono depresso, soffro solo di questi sintomi se avessi la possibilità starei sempre fuori a godermi la vita. L'unica cosa è che ho molta paura a dover riaffrontare degli esami per timore immenso che sia cambiato qualcosa e che alla fine fosse una malattia come ho sempre sostenuto visto i sintomi così invalidanti. Ammetto che qualche volta son riuscito ad uscire con amici a cena e in certi momenti a stare non dico bene ma molto meno peggio... diciamo che questi momenti non sono paragonabili al tempo passato a casa. Sono a terra ma nel vero senso della parola. Cerco solo un parere su cosa fare. 15 mesi di stanchezza di cui 9 di nausea sono tantissimi.
[#1]
Ne abbiamo già discusso nel precedente consulto. Mi chiedo: in questi mesi é stato seguito da qualche medico per andare a fondo al suo disturbo ? Perché se é stato così ed ha seguito gli accertamenti necessari allora si tratta di uno stato ansiogeno:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html
Cordialmente
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#3]
Utente
La ringrazio per il link. Ho provato ad assumere tramite prescrizione della paroxetina per 4 mesi senza sortire effetti positivi. Pe quello escludevo il disturbo d'ansia.... certo sono molto impaurito per la continuità dei sintomi e perché possa essere cambiato qualcosa a livello del quadro ematico in questi mesi....non vivo più Dottore e ammetto ho una grossa paura a rifare gli esami e penso sempre possa essere una malattia mortale vista la portata dei sintomi.
[#8]
Utente
Scusi Dottore mi ero dimenticato una domande fondamentale: quando ho fatto gli ultimi esami del sangue 7 mesi fa( sempre per stanchezza e nausea) al ps della mia città i globuli bianchi erano a 10,26 su limite 11. Purtroppo non era presente la formula leucocitaria. Vedendo gli esami passati,anche di anni prima,non speravo mai gli 8. La proteina c reattiva era < 0,3... quindi non segnalava nulla. Mi hanno detto che al ps i bianchi si alzano sempre un po'. Secondo Lei?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 1.8k visite dal 10/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.