Peso al basso ventre
Buongiorno, sono una donna di 34 anni da 10 giorni circa avverto Come una sensazione di fastidio e peso al basso ventre. Inizialmente avevo doloretti all' appendice o comunque in basso a destra che dopo qualche giorno però è passato. Ho fatto esame urine e sono presenti solo cellule di sfaldamento ma per il resto nulla.. ma intanto sento un peso in vescica e la minzione a volte pare non sia proprio scorrevole per così dire, come se scorrersse piano. Il medico visitandomi mi ha detto che non sente nulla e che potrebbe trattarsi di colon irritabile, visto che ho fastidi alla pelvi e a volte al fianco dx a volte sx. Ma la vescica che c'entra? Non potrebbe essere un tumore alla vescica o non so utero o ovaie? Io entro subito in confusione . Grazie anticipatamente per l attenzione.
[#1]
Potrebbe realmente essere un colon irritabile, un problema alla vescica ma certamente non penserei al tumore. Si tranquillizzi.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]

Utente
Dottor Cosrntino lei è gentilissimo come sempre. Leggo spesso i suoi consulti. Grazie per la celere risposta. Mi consiglia qualche esame in particolare che potrei fare?Ho fatto visita ginecologica lo scorso anno adesso onestamente non riesco a capire la natura del problema, inizialmente addirittura credevo fossero le ovaie o appendice...continuo cura con debridat consigliatomi dal mio medico? Se fosse la vescica che genere di problema potrebbe essere? Grazie
[#7]

Utente
Buongiorno dottore, in questi giorni ho alternato alto e bassi. Dolori veri e propri in realtà non ne ho, tant' è vero che non è stato necessario prendere alcun antisantispastico,solo ho notato che faccio pipi a rate...cioè prima un Po.. .dopo 5 secondi un altro pochino...e anche dopo aver svuotato la vescica se la premo ho stimolo nuovamente alla minzione. È molto fastidioso. Sono indecisa se fare un eco più che altro per veder e se c è qualche problema all' apparato urogenitale. Pensa che oltre al colon, possa esserci qualche problema in quest' apparato? Grazie dottore sempre per la sua disponibilità
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 8.2k visite dal 10/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.