Feci cremose
Buonasera chiedo scusa per il disturbo ma e' da un paio di mesi che mi capita di evaquare in modo anomalo . Mi prendono dei forti crampi alla pancia,con sudori freddi e spasmi tipo colica ...sintomi che passano appena vado di corpo...le feci sono (perdonate il paragone ma non so come espermermi meglio ) come una crema pasticcera ....talvolta maleodoranti ma non sempre . Ho fatto numerosi accertamenti recandomi addirittura a malattie infettive della mia città . Ogni analisi e' risultata negativa anche se mi hanno detto che vanno ripetute tre volte perché spesso sono falsi negativi . Il mio medico di base dice che è colon irritabile ...ma onestamente questo è forse uno dei periodi più tranquilli della mia vita ...ho notato che la situazone peggiora in prossimità dell arrivo del mestruo. Potete darmi un consiglio ? E' quell' aspetto delle feci xosi strano che mi spaventa ...
Grazie .
Grazie .
Se il disturbo arriva prima del mestruo allora può realmente un colon irritabile in quanto in tale periodo c'è una maggiore sensibilità/reattività del colon.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Sì ma non sempre ...la consistenza delle feci non è anomala ?
Anche la consistenza può variare nel colon irritabile.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 11.5k visite dal 03/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.