Di 18 anni, da circa un anno e mezzo soffro di gastrite cronica da helicobacter pylori con
Buongiorno dottori, sono una ragazza di 18 anni, da circa un anno e mezzo soffro di gastrite cronica da Helicobacter pylori con reflusso, iniziata a causa dell'abuso di super alcolici a digiuno (l'unico motivo puo essere questo, in casa nessuno ha mai sofferto di gastrite) mi è stata diagnosticata con la gastroscopia, fatta a novembre, ho fatto una terapia per 3 mesi con Pantoprazolo mattina e sera, e uno sciroppo antiacido (non ricordo il nome), subito dopo aver smesso con la terapia è tornato il dolore ma il dottore mi ha consigliato di aspettare un po prima di riprenderla, cosi ho fatto, ho aspettato un mese ripreso la terapia, sparito per un po, ma mi torna spesso una sensazione di pesantezza dopo i pasti, con dolore acuto a volte ma piú che altro fastidio almeno finchè non digerisco, non so più cosa fare, faccio la terapia mi passa per un po e poi ritorna, non c'é proprio un rimedio a questa gastrite? E poi possibile che c'è ancora questo helicobacter? Il mio dottore mi da sempre gli stessi consigli anche se vede lui stesso che non fanno effetto. Inoltre, dati i miei fastidi dopo mangiato, spesso tendo anche a mangiare pochissimo (non sento neppure fame ormai) o per niente. Ma il mio fisico ne sta risentendo molto, per darvi un idea sono alta 1.60 circa, l'anno scorso pesavo piu o meno 55 kg ma ora ne peso 44-45, non è una cosa che voglio io, mi sento sazia non soffro la fame e non faccio diete, ma ogni volta che salgo sulla bilancia ho paura di essere ancora dimagrita.
[#1]
Ha necessità di continuare la terapia e di aggiungere eventualmente dei procinetici per favorire lo svuotamento gastrico. Ha eradicato l'elicobacter ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Ex utente
Non so, dovrei rifare la gastroscopia ma mi hanno consigliato di far passare almeno un anno, per quanto mi riguarda a parte i periodi in cui prendo le pillole non ho particolari fastidi, a parte il senso di pienezza che c'è sempre, ma appena smetto con le pillole torna tutto come prima. Ho un alimentazione sana adesso, qualche birra me la concedo ogni tanto ma non credo faccia male come i super alcolici
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.7k visite dal 03/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.