Gavocciolo emorroidario
Gentile Dottore sono un ragazzo di 22 anni. Ho sentito casualmente una piccola pallina in una delle pieghe della pelle all'entrata dell'ano ( 1 cm dentro circa) abbastanza dura e non dolorosa, se non alla pressione. Il medico mi ha visitato e mi ha detto che si tratta di un gavocciolo emorroidario che seppur duro dovrebbe scomparire in una 15 di giorni. Ne sono passati 7 e questa pallina piccolina rotonda e dura è ancora ferma li. C'è da preoccuparsi? A questa età potrebbero essere già cose brutte?
Nessuna "cosa brutta" ma solo un gavocciolo emorroidario. In caso di persistenza consulti pure un proctologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Ex utente
Grazie mille Dottore per la sua gentilezza. Il fatto che sia abbastanza duro e di dimensioni più o meno stabili potrebbe far pensare ad altro o si può avere anche con un gavocciolo? Grazie ancora
Non pensi assolutamente ad altro ....
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.3k visite dal 11/07/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.