Calcoli colecisti
Salve.. quattro anni fa a causa di forti dolori alla pancia andai al ps e mi dissero che avevo i calcoli alla colecisti.. questo dolore ritorno' per altre tre volte nell'arco di due anni.. avevo deciso di operarmi ma poi rimasi incinta, in gravidanza una volta sola ebbi una colica che mi porto' di nuovo al ps e mi fecero un iniezione di buscopan.. da quel momento in poi nessun altra colica... resta solamente che dopo il pranzo ho sempre dissenteria.. ma la cosa che mi fa stare male e' la nausea che da circa 4 mesi non va piu via si presenta la mattina fino la sera.. volevo chiedere se e' questo il problema della mia nausea perenne?
Grazie mille a chì mi dara' un consiglio!
Grazie mille a chì mi dara' un consiglio!
La nausea é un disturbo digestivo che potrebbe and essere giustificato da una colecisti poco funzionante. Sta di fatto che una calcolosi della colecisti con pregresse coliche ha motivo di essere trattata chirurgicamente.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Utente
Grazie mille per la risposta.. volevo aggiungere che in questi 4 anni non ho mai soffeeto di nausea.. questa nausea non potrebbe essere spia di qualche altra malattia? ho spesso anche conati di vomito e dissenteria dopo i pasti, oltre alla debolezza e stanchezza.
Grazie mille
Grazie mille
Certamente. La nausea é un disturbo generico e può essere legato a più patologie, o anche essere un disturbo funzionale.

Utente
Quindi lei che mi consiglia di fare? prima degli accertamenti o direttamente l'intervento? l'anemia puo' provocare la nausea?

Utente
Sono mesi che prendo plasil.. posso continuare a prenderlo oppure devo sostituirlo con un altro farmaco?
grazie per le sue interessanti risposte!
grazie per le sue interessanti risposte!
Il procinetico conviene alternarlo con altro prodotto simile.

Utente
Lei cosa mi consiglia di fare prima dell intervento? perche' ho il dubbio che questa nausea non e' collegata ai calcoli biliari.. si potrebbe trattare di anemia o disturbi alla tiroide? perche' soffro anche di stanchezza.. o nausea psicologica? non saprei cosa fare anche perche' il mio medico dice che devo operarmi. Ma io ho timore che questa nausea continua anche dopo l' intervento. La ringrazio anticipatamente
Non é possibile sapere o meno se la nausea sia collegata ai calcoli.

Utente
Potrebbe essere il colon irritabile?lei cosa mi consiglia di fare?
È indicata la colecistectomia.

Utente
E se la nausea continua anche dopo l'intervento? Mi scusi le numerose domande
Nessuno può garantire il risultato.

Utente
Fare una visita da un gastroenterologo potrebbe servire per capire la causa?

Utente
Oltre all'inappetenza,la nausea continua e le scariche dopo i pasti da qualche giorno ho dolore addominale sinistro e fianco, il dolore passa solo con il buscopan.. cosa potrebbe essere?
le auguro una buona domenica
le auguro una buona domenica
Mi chiede troppo via web....

Utente
Purtroppo non potrei parlare con lei personalmente. Grazie lo stesso.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 16 risposte e 3k visite dal 30/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.