Defecazione normale e frequente 4 volte al giorno dopo infezione batterica
Buonasera, dopo aver assunto antibiotico per estrazuine dentale ho avuto diarrea profusa febbre e coprocoltira positiva per campylobacter. Da giorni i sintomi sono in decisa remissione. Ieri ho effettuato visita gastroenterologo addome trattabile emorroidi interne congestione e piccola ragade. Assumo yovis e mi è stato prescritto per un mese. E null altro..presenza muco normale dopo infezione. Mi ha detto. Che è stato l antibiotico a scatenare il tutto. .Avevo molto muco nelle feci e spontaneo . Da due gg spontaneo cessato e solo un po nelle feci ma diminuito. Ieri per nn ho fatto presente che evacuavo tre volte al giorno sempre sfirzando feci normoformate e oggi già 4 volte..in quantità non abbondante piccole morbide ma l ultima con feci grosse dure e molto.dolore per la mia ragade. Ecco ma è normale questa frequenza o vuol dire che non sono guarita? Di norma ho feci abbondanti una o due volte al giorno sempre con fatica perché stitica. Colon irritabile mi dicono specialisti. Vorrei sapere se sto guarendo o se questa frequenza equivale a diarrea. Grazie sono molto in ansia...mi ero tranquillizzata.
[#1]
Il quadro e' compatibile con gli effetti dell' antibiotico in una persona con un colon irritabile noto. Sospesa la somministrazione del farmaco, progressivamente stara' meglio. Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#3]
Utente
Mi perdoni gli effetti sono normali anche se ho dismesso l antibiotico da 12 gg? Oggi 3 evacuazioni...muco poco o assente. Dopo defecazione mi sento sempre un po provata anche perché devo cmq sforzarmi e la sensazione e' la solita di svuotamento. Incompleto. E' corretto che posso mangiare ciò che desidero come mi ha detto il medico dopo la visita? Grazie ancora
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.9k visite dal 18/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.