Feci che cambiano forma e colore spesso e presenza di palline bianche

Salve dottori,
ho sempre sofferto di stipsi, e problemi legati alla defecazione; mi sono sempre dovuta sforzare e spesso non riuscivo a sentirmi completamente svuotata, sentendo spesso piccoli dolori al rene sx. Ho da sempre avuto problemi legati a gas intestinale, ma le mie feci hanno sempre mantenuto una forma e un colore nella norma.
è da circa 2-3 mesi che le mie feci cambiano di giorno in giorno sia forma che colore, spesso non riesco ad evacuare per 3-4 giorni e altre volte vado in bagno dalle 5 alle 6 volte al giorno evacuando feci semi-liquide, a volte più scure tendenti al verdi e a volte più chiare con presenza di palline bianche, spesso maleodoranti altre volte no.
Volevo sapere di cosa si trattava? è per caso collegato al fatto che è da circa un anno che sono vegetariana e consumo molti alimenti come legumi e verdure a foglia larga?
Sono abbastanza preoccupata in quanto, ho un calcolo al rene dx e spesso ho avvertito dolori al basso ventre, e anche all'addome con punture forti e intermittenti, e percepivo la sensazione che il dolore si sarebbe calmato solo se fossi riuscita ad andare in bagno, ma ho fatto diversi esami per i reni, e hanno escluso in malfunzionamento di quest'ultimo o varie infezioni nell'urina.
Faccio uso di integratori alimentari che contengono ferro e altri tipi di vitamine.
Grazie per l'ascolto
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Si tratta di un colon irritabile ed al colore ed alla conformazione delle feci contribuiscono la sua alimentazione e gli integratori.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia