Feci arancio chiare e dal l'odore strano con mal di pancia

Buongiorno , mi chiamo Daniele e premetto sono molto ansioso , a questo si aggiunge un ernia iatale e una gastrite cronica ( o almeno così risulta dall'ultima gastroscopia ) .
Circa 5 mesi fa digerivo in continuazione a questo dopo poco si sono uniti tutti una serie di sintomi : mal di pancia , feci poco formate e chiare , purtroppo la mia ansia ha avuto la meglio e di conseguenza insieme al medico abbiamo pianificato tutta una serie di esami , esami del sangue , feci, gastroscopia e ecografia all'addome ( quest'ultima eseguita con difficoltà , visto che secondo il tecnico radiologo ero pieno d'aria ) , tutti gli esami ad eccezione dell'eco che presentava il fegato un po ingrossato ( non mi ricordo il termine tecnico ..) erano nella norma .
Dopo pochi giorni non contento ho rifatto un eco ( privatamente ) , stesso risultato e visto che nel frattempo pulendomi avevo visto un po di sangue , un gastroenterologo ( da me contattato privatamente ) mi ha consigliato una tac con contrasto addominale completa , la tac da me eseguita privatamente ( visti i tempi di lunghi del pubblico ) aveva evidenziato un presunto ispessimento parietale al colon ascendente , a giudizio clinico , meritevole di esame diagnostico mirato ...
Morale si va di endoscopia , il risultato di quest'ultimo rileva un polipo sessile di 2 min , che l'esame evidenzia essere un Adenoma tibulato con displasia di basso grado .. ( che il mio medico ha riassunto in : Non Hai un Tubo )
Ora a distanza di 5 mesi dove ho ripreso a mangiare tanto e male ( e ripreso i miei 7 chili persi ...)
Ritornano i sintomi ma questa volta si presentano con dolori di pancia più importanti( ma non dolorosissimi) e qualche volta anche alla schiena , urino molto ma con poco flusso , appena mangiato ho lo stimolo e spesso vado in bagno , le feci hanno un colore marrone chiaro ( pulendomi la carta è quasi giallognolo )indipendentemente da quello che mangio e un odore decisamente blando .
Domande :
5 mesi fa hanno tralasciato qualcosa ?
Possibile che in soli 5 mesi il quadro clinico sia cambiato ?
Visto che in circa 20 giorni ho preso 2 tipi di antibiotici ( uno per i bronchi ) e uno per una sospetta infezione alle vie urinarie .. (Preso per 3 giorni è finito circa 5 giorni fa ),possono in qualche modo influito sul mio problema ?
La mia ansia può provocare questi sintomi o è consigliabile fare esami diversi ?
Ringrandovi anticipatamente vi porgo i miei saluti
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.2k 1.1k
Probabile sindrome dell'intestino irritabile!
Ne parli con il curante e/o con il suo gastroenterologo.
Intanto segua un'alimentazione che le faccia perdere peso corporeo e, nell'attesa della visita, assuma probiotici per 3 - 4 settimane!
Resto a sua disposizione !
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie dottore , inutile dire pensavo di avere da tumore al pancreas in su .....
Una sola domanda poi non la disturbo più
Tutte le sere prendo 15 gocce di vallium (prescritte dal mio analista) va bene o può crearmi problemi ?
Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 30.2k 1.1k
nessun problema!
Comunque ha già fatto fin troppi esami (tutti negativi a parte la steatosi epatica correlata al sovrappeso)!
Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto