Dolore allo stomaco dopo aver mangiato arachidi
Buongiorno dottore.Le scrivo per mio fratello ,un ragazzo di 20 anni in salute perché sono un po' preoccupata. Sabato sera (oggi siamo a lunedì ) ha mangiato in un bar un bel po' di arachidi e bevuto mezza birra insieme alla sua ragazza.Domenica mattina si è svegliato con forti dolori allo stomaco che con il buscopan non si sono alleviati.Solo dopo essersi indotto il vomito si è sentito un po' meglio ,si sono alleviati i dolori ed è stato tutto il giorno con questi dolori di stomaco più sopportabili.Stamattina ha ancora lievi dolori.La cosa che fa pensare che siano state le arachidi è il fatto che anche la sua ragazza è stata male con lo stomaco e nessuno dei due è allergico a questo alimento. Hanno notato però che le arachidi al.bar erano un po' meno croccanti del solito e un po' meno salata..magari erano quelle arachidi conservate sottovuoto che quando le apri perdono il sapore abbastanza velocemente, non so..oppure erano scadute..chi lo sa...a meno che non facciano male a prescindere? Comunque sono preoccupata perché oggi è già lunedì e il dolore ancora resta (anche se non forte come ieri).Secondo lei potrebbe essere una semplice indigestione oppure qualcosa di preoccupante che stiamo trascurando? La ringrazio per la risposta in anticipo.Buona giornata!
[#1]
Nulla di preoccupante. Solo una reazione alle arachidi. Ne parli con il suo medico per eventuale terapia di supporto (qualora il disturbo non dovesse risolversi).
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 36k visite dal 06/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.