Sono molto demotivata perché ormai sono due mesi che questo reflusso mi fa impazzire
Buonasera,dal 20 aprile dopo essermi recata al pronto soccorso per tachicardia mi è stata diagnosticata malattia da reflusso esami del sangue tutti nella norma e anche accertamenti cardiologi. In seguito mi sono recata da un gastroenterologo che mi ha fatto gastroscopia rilevando cardias instabile e reflusso. In un primo momento mi ha curato con gerdoff e prolactis dopo circa 20 gg non mi passava mi ha sostituito la terapia con peptazol 40mg alla mattina mezz'ora prima di colazione terapia da proseguire per 60 gg. Ormai prendo questo medicinale da 16 gg. Ho richiamato il gastroenterologo che mi ha detto devo avere pazienza che il medicinale faccia effetto. Mi ritrovo tra l'altro lo stomaco gonfio e dolorante che mi procura quando mi piego o mi alzo da seduta tachicardia e senso di svenimento. Sono molto demotivata perché ormai sono due mesi che questo reflusso mi fa impazzire. Cosa mi può consigliare? Grazie mille
[#1]
La terapia è appropriata, ma probabilmente ha necessità di qualche procinetico per favorire lo svuotamento gastrico.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.1k visite dal 04/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.