digestione molto lenta
salve dottori. ho una domanda alla quale non ho avuto risposte precise, ancora. sono in attesa di una visita dal gastroenterologo però intanto cerco di togliermi qui una curiosità. il mio problema è una digestione lentissima, praticamente tutto ciò che mangio mi da problemi. ho effettuato cura di pantoprazolo, riopan per reflusso e vari enzimi per migliorare la digestione senza ottenere risultati. il mio medico mi ha consigliato gastroscopia, che ho effettuato ma va benissimo, cioè stomaco perfetto cardias perfetto ecc. ma allora la mia domanda è: perche non riesco a digerire? inoltre vedo molta gente che finisce di mangiare e va a letto, io se mi stendo senza prima eruttare cioè avviare una digestione non riesco a dormire perchè mi sento tutto risalire e se anche mi addormento mi sveglio nel cuore della notte dovendo digerire.... il mio medico dice che è una cosa mia psicosomatica. voi che pensate? grazie
[#1]
Potrebbe trattarsi di un rallentato svuotamento gastrico, condito da un fattore ansiogeno. Si potrebbe provare con dei procinetici.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.5k visite dal 14/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.