Sensazione di nausea e pesantezza allo stomaco da una settimana
Salve, sono una ragazza di 22 anni e da una settimana faccio fatica a mangiare in quanto, subito dopo ogni pasto, avverto una sensazione di nausea, pesantezza allo stomaco, gonfiore addominale ed è come se tutto ciò che mangio mi rimanga incastrato in gola. Ovviamente non rimane in gola, ma la sensazione è quella di avere qualcosa in gola che non voglua scendere. Mi succede dopo ogni pasto e dura qualche ora. Io ho già problemi di stomaco: reflusso gastroesofageo, esofago di Barrett, esofagite, duodenite e cardias non in sede. Non ho mai avuto un problema simile e devo ammettere che è molto fastidioso, anche perché quando passa inizia il bruciore e il male alla testa, del quale soffro da più di due anni, aumenta in modo spropositato. Cosa potrebbe essere? Ci sarebbe un farmaco che possa darmi dei benefici a livello dello stomaco per questa sensazione di pesantezza e di cibo incastrato in gola?
Grazie mille in anticipo.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
I sintomi sono da reflusso e di un rallentato svuotamento gastrico e terapia non può essere prescritta da noi ma dal suo medico.
Parla anche di Barrett ? C'è una diagnosi istologica ?
Cordialmente
Parla anche di Barrett ? C'è una diagnosi istologica ?
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, allora proverò a prendere un appuntamento con il mio medico di base. Per quanto riguarda l'esofago di Barrett mi è stato diagnosticato un anno fa, quando ho fatto la terza gastroscopia, ma non mi è stato detto nulla, se sia curabile, come comportarmi o quant'altro. Il gastrologo mi ha solo detto di non mangiare cioccolato, pomodoro, menta, cicche, pizza e di fare una cura di esomeprazolo 40mg a vita, magari di interrompere un mese ma poi continuare. Grazie ancora per la risposta!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.2k visite dal 10/05/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.