Sensazione di nausea e pesantezza allo stomaco da una settimana

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da una settimana faccio fatica a mangiare in quanto, subito dopo ogni pasto, avverto una sensazione di nausea, pesantezza allo stomaco, gonfiore addominale ed è come se tutto ciò che mangio mi rimanga incastrato in gola. Ovviamente non rimane in gola, ma la sensazione è quella di avere qualcosa in gola che non voglua scendere. Mi succede dopo ogni pasto e dura qualche ora. Io ho già problemi di stomaco: reflusso gastroesofageo, esofago di Barrett, esofagite, duodenite e cardias non in sede. Non ho mai avuto un problema simile e devo ammettere che è molto fastidioso, anche perché quando passa inizia il bruciore e il male alla testa, del quale soffro da più di due anni, aumenta in modo spropositato. Cosa potrebbe essere? Ci sarebbe un farmaco che possa darmi dei benefici a livello dello stomaco per questa sensazione di pesantezza e di cibo incastrato in gola?
Grazie mille in anticipo.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
I sintomi sono da reflusso e di un rallentato svuotamento gastrico e terapia non può essere prescritta da noi ma dal suo medico.

Parla anche di Barrett ? C'è una diagnosi istologica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta, allora proverò a prendere un appuntamento con il mio medico di base. Per quanto riguarda l'esofago di Barrett mi è stato diagnosticato un anno fa, quando ho fatto la terza gastroscopia, ma non mi è stato detto nulla, se sia curabile, come comportarmi o quant'altro. Il gastrologo mi ha solo detto di non mangiare cioccolato, pomodoro, menta, cicche, pizza e di fare una cura di esomeprazolo 40mg a vita, magari di interrompere un mese ma poi continuare. Grazie ancora per la risposta!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
Chiarirei sul Barrett. Potrebbe potrebbe riportare l'esito della biopsia ?


Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve dottore. Ora non ho in mano le diagnosi perché ho fatto il trasloco una settimana e sono ancora dentro uno dei tanti scatoloni.
Mi dispiace. Se ritrovo i fogli gliela posto senza problemi. Grazie mille
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia