Markers e dolori vari ragazza

Salve. Ho 25 anni. Sono stata in ospedale perché delle volte ho delle crisi: tutto inizia con fortissimo mal di schiena alto/dorsale seguito da fortissima nausea e dolore/gonfiore addominale. Inappetenza con scariche di vomito e feci liquide e chiare. Adesso sto meglio ma mi è rimasta stitichezza. Durante questa crisi mi hanno fatto un eco addome completo e non c'era nulla ( pensavano a una colica renale) analisi perfette, mi hanno fatto anche tutti i markers tumorali perché avevo pure una piccola cisti. Ho fatto Ca19/9, CEA, Ca125, TPA, ecc ecc
La colonscopia l' ho fatta di recente e non ho nulla, la gastro e esame del tenue lo scorso anno e idem. Eco addome superiore negativo.
L'unico marker alterato era il TPA ( 97 su max di 75). L'ho ripetuto dopo 10 giorni in altro laboratorio ed è di 28 su 75. Come mai questo abisso in soli 10 giorni secondo voi? Se fosse stato qualcosa di tumorale si sarebbe stazionato o alzato?
PS. Adesso mi è rimasto anche un fortissimo e sempre presente dolore lombare ( quasi bacino) destro che aumenta quando sto seduta.
Grazie!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 526
E' presumibile un colon irritabile in un contesto di disturbo d'ansia.

Naturalmente sarà utile farsi seguire da un bravo gastroenterologo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Può rispondermi gentilmente alle domande sul marker elevato che poi si è abbassato?
La ringrazio molto.