Esofagite erosiva
Salve,da marzo dell'anno scorso ho iniziato a soffrire di vari disturbi quali: bocca amara,pirosi,rigurgiti ed ho effettuato una gastroscopia.L' esito è il seguente:ESOFAGITE CONGESTIZIA SU INCONTINENZA CARDIALE,GASTRITE DIFFUSA DA CONSISTENTE REFLUSSO ALCALINO.Ho cominciato la cura con lucen da 40,motilium e noremifa per circa 2 mesi.In seguito visto il persistere dei disturbi ho continuato con il lucen e noremifa per altri 2 mesi finchè non è insorto un altro disturbo:la diarrea.Ogni cibo che mangiavo provocava scariche di diarrea e a causa di ciò ho perso più di dieci chili.Mi era stato detto sospetto Crohn quindi ho eseguito calprotectina ,RM,colonscopia risultate tutte negative.Alla fine mi è stato sospeso il Lucen e qualsiasi antiacido e mi è stato prescritto il Normix per sospetta SIBO. A questo punto la diarrea è scomparsa,ho ripreso peso ma sono ritornati rigurgiti,acidità e bruciori.Ho pertanto eseguito un altra gastroscopia con il seguente esito:INCONTINENZA CARDIALE;ESOFAGITE GRADO A.Mi è stato nuovamente prescritto un gastroprotettore ma ho paura che mi causi di nuovo diarrea persistente.Per trattare l'esofagite si può ricorrere ad un intervento risolutivo senza dover prendere il gastroprotettore? Inoltre vorrei sapere cosa significa lago mucoso chiaro nello stomaco??Grazie!!!!
[#1]
Se ha un reflusso biliare la terapia va modificata.Farei una visita gastroenterologica.Prego.
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
La diarrea era causata dalla SIBO, per cui può riprendere l'IPP. Lago mucoso chiaro significa normale secrezione gastrica.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2k visite dal 13/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diarrea
Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.